Carbon Fibre è una società operante nel settore dei materiali compositi rinforzati con fibre a matrice polimerica, soluzioni evolute, non invasive, reversibili e di rapida esecuzione per gli interventi di adeguamento sismico, rinforzo strutturale e consolidamento di edifici pubblici e privati.
Grazie alla collaborazione esclusiva con Ingegneri specializzati eseguiamo controlli preliminari e indagini diagnostiche non distruttive al fine di definire il metodo con il quale procedere in maniera professionale e appropriata al rinforzo o al ripristino delle strutture, evitando sprechi di materiali o errate esecuzioni.
La grande versatilità di questa tipologia di composti consente di unire la necessità di eseguire l’intervento di recupero/rinforzo a quella di conservazione, rendendoli particolarmente adatti all’applicazione anche su strutture storiche coperte da vincolo, risultando poco invasive e mai distruttive, alle quali può far seguito l’eventuale fase di restauro.
L’efficacia di queste soluzioni all’avanguardia si rileva ancora più decisiva in quei casi caratterizzati da complessità specifiche, difficilmente risolvibili con le tradizionali tecniche di recupero.